La Ditta – salvo diversi accordi con il Cliente – consegna in tutto il territorio italiano e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
La Ditta non emette fattura o ricevuta fiscale a fronte degli ordini ricevuti, in quanto si avvale della disciplina fiscale in materia di vendita per corrispondenza, art,. 22, comma 1, n.1 del DPR n. 633 del 1972 e art. 2, lettera oo, del DPR 696 del 21/12/1996.
Tali disposizioni sono quelle che attribuiscono al contribuente la facoltà di certificare le vendite tramite annotazione del totale giornaliero nel registro dei corrispettivi, con conseguente esonero dall’obbligo di emissione fattura o scontrino fiscale, come convalidato da parere dell’ Agenzia delle Entrate per la vendita online.
E’ possibile tuttavia emettere fattura per i clienti che dispongono di partita iva o che la richiederanno in maniera specifica contestualmente all’ordine fornendo il corretto codice fiscale personale e/o partita IVA. La fattura sarà inviata tramite mail in formato pdf e/o allegata alla spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente alla Ditta in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato dalla Ditta, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare la Ditta attraverso i riferimenti di cui sopra specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della Ditta, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura della Ditta fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della Ditta.